________________________________________________________________________________________________________________________________

giovedì 5 aprile 2012

[SMARTPAD705C][ROM CUSTOM] Varie Rom

                                                                                            





Allora, dato che ormai sono uscite delle rom per il nostro tablet, mi pare più che giusto postare una guida su come installare tali file .img
Non sono necessari i permessi di root per flashare le rom in quanto il programma che andremo ad usare serve apposta per ripristinare le rom in caso di blocco/problemi con il tablet
Per prima cosa ci occorrono i seguenti file:
-LiveSuite reperibile sul sito ufficiale mediacom a questo link:
http://www.mediacomeurope.it/ZeusInc...e_m-mp705c.zip
-Le rom per il nostro tablet, raggruppo qui i link che sono stati trovati fino ad ora, posto solo quelli al momento più completi e con meno bug:

Da questo link potete vedere alcune versioni, l'importante è leggere bene i codici numerici per comprendere dalla 4.0.1 alla 4.0.3, ce ne sono diverse, il link sopra è proprio l'ultima versione, infatti finisce con 309..... dateci un okkiata.... è utile! Anche solo per capire.... Ah un ultima cosa, da questo link potete reperire anche altri firmware, anche Gingerbread, ufficiali e modificati, è molto interessante!!
Virtual Productions - Qware Pro 3 - Downloads

Rom mod FezzFest 4.0.3 (Cam funzionante/ Market Completo/il tablet viene visto come Samsung Galaxy S2/processore underclockato a 1008)
http://dl.dropbox.com/u/12270270/Fir...m_ICS_w_HW.rar
Rom 4.0.3 (cam funzionante/ Market completo)
http://www.mediafire.com/?2b2t0mybds03s (Versione MOMO9)
http://www.mediafire.com/?k9n1o5avmy6m6 (Versione QWARE)
Rom 4.0.3 (cam funzionante/Market incompleto/Risoluzione schermo maggiore)
97F2-D1-H1-H02-1767.20120309 (probabilmente una versione aggiornata della precedente)

Per scaricare questi file dovete inserire nel riquadro in basso i numeri che vedete e premete invio, se mettendo i numeri e cliccando su avanti non scarica il file controllate se c'è lo spunto sulla voce "scarica il file tramite il toolbar" (quello vicino al bicchiere da cocktail), in quel caso togliete lo spunto, tornate indietro alla pagina precedente, rimettete i numeri, cliccate su avanti e poi dovrebbe partire il countdown per lo scaricamento.

Le seguenti versioni hanno il market incompleto a causa dell'alta risoluzione dello schermo

Versione 4.0.3 stock preso dal sito ufficiale della Ployer (che produce il momo9, da cui il nostro è un clone)
http://en.ployer.cn/UploadFile/201202/M9-4.rar

Versione 4.0.3 modificata
http://en.ployer.cn/UploadFile/201203/9-4-0225.rar

Per l'installazione delle rom basta che scompattate il file zip della recovery , seguite la guida in italiano che trovate all'interno della cartella e quando dovete selezionare il file immagine invece di scegliere quello che trovate dentro la cartella selezionate quelle che avrete opportunamente scaricato (in caso fossero in formato zip assicuratevi di scompattarle e di avere il file .img).

Comunque in breve per l'installazione dei driver e della rom dovete:
-Spegnere il Tablet
-Tenere premuto il tasto Home del tablet, con il tasto premuto collegare il tablet al pc tramite apposito cavetto e premere per meno di 3 secondi e per 6 volte il tasto di accensione (se il tablet si dovesse accendere dovete spegnerlo e ripetere l'operazione). In caso abbiate fatto le cose per bene il pc dovrebbe rivelarvi un dispositivo usb connesso, io ho provato sia su xp che sul 7 e devo dire che in entrambi i casi per il driver dovete scegliere manualmente la cartella di installazione che sarà presente all'interno della recovery Mediacom (dovrebbe chiamarsi USBDriver)
-Ad installazione completata, entrare nella cartella della recovery ed aprire il programma LiveSuite, andate avanti e selezione il file IMG che avrete scaricato (sia nel caso che vogliate solo aggiornare o formattare, perderete comunque i dati, per cui se avete qualcosa di importante salvate i dati prima di flashare la rom)
-A questo punto dovrete scollegare il tablet e ricollegarlo seguendo la procedura precedente ed in caso reinstallare il driver USB.
-Il programma vi chiederà se siete sicuri della vostra scelta, cliccate su Sì due volte ed aspettate che finisca l'installazione
-Una volta che vi compare la finestra col tasto OK premetelo, scollegate il tablet ed accendetelo (può darsi che dobbiate tenere premuto il tasto home per diversi secondi).
Fatto! Il vostro tablet è aggiornato alla vostra rom preferita!
Se come impostazioni iniziali non avete la lingua italiana settata si default basta che andiate sulle impostazioni, selezionate "lingua e immissione" (lo vedete in quanto è un quadratino bianco con una A dentro) e scegliete la prima opzione (scegliete Italiano "Italia").

Per il momento posso dirvi che oltre alla rom aggiornata avrete anche i permessi di root già attivati, anche se in caso vogliate essere più sicuri potete seguire la guida di Droidiano postata al seguente link http://www.androidiani.com/forum/alt...tpad-705c.html
Credo di aver detto tutto, poi cercherò di aggiornare il post quando ci saranno novità o aggiornamenti 

Bug riscontrati: possibili soluzioni

Con alcune rom non si vedono diverse app dal market:
Upgrade naar ICS en app's kwijt ?

Non funziona la sincronizzazione da calendario:
Aggiungete un account exchange
Dominio google/vostramail@google.com
Poi dominio m.google.com
Andate avanti e sincronizzate tutto

Con Skype l'interlocutore vede la nostra immagine a righe viola:
http://www.pandawillforum.com/showth...kype-for-ICS-4

Ringraziamenti a:
OrsoGe per il link con la lista della rom
anio980 che ha trovato per primo un link con una versione 4.0.3 per il nostro tablet, anche se con cam non funzionante, ma che mi ha permesso di approfondire le ricerche e di scovare rom perfettamente funzionali 
I vari forum su cui ho trovato i link, che sono:
Android 4.0.3 ICS, MOMO9 test version
FlashMyAndroid • View topic - [ROM] Ployer Momo9 ICS Firmwares

Se avete domande non esitate a chiedere, se non io troverete altri utenti pronti a rispondere ai vostri dubbi! 

By Polen

1 commenti:

Gianluca ha detto...

Ciao, i link non vanno più. Volevo aggiornare questo vecchio tablet ma non trovo più link alle rom funzionanti

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More